Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

NOCERA UMBRA

L’etichetta che porta l’acqua Flaminia all’estero

Non solo spirit tra le bottiglie targate Labirinto! Protagonista, questa volta, è un’acqua oligominerale naturale che sgorga direttemanete dalla sorgente FLAMINIA, nel comune di Nocera Umbra. E proprio NOCERA UMBRA, azienda del gruppo SEM, è il brand che si è affidato a Labirinto per l’elaborazione grafico-creativa delle etichette per le sue bottiglie da ½ litro, 1 litro e 1 litro e ½ .

Destinata al mercato estero, in particolare Cina e USA, la nuova linea di etichette è stata progettata per trasmettere immediatamente tutto il sentimento italiano che questa acqua si porta dietro. Sullo sfondo si staglia così l’antico borgo medievale di Nocera Umbra sorvolato da una bandiera italiana, a ribadire il concetto del Made in Italy, così importante oltre confine per la qualità dell’acqua nostrana. A differenziare le due versioni, naturale e frizzante, semplicemente un cambio di colore della scritta identificativa e delle bande ai margini, nei colori del blu e del rosso. Una linea pensata in doppia lingua (italiano e inglese) e monolingua (inglese) che ha mantenuto il logo originario con la sua leonessa storica, ma nella quale è stato fatto un restyling del logo FLAMINIA, equilibrando pesi e misure per una migliore e più corretta leggibilità.

A conclusione dei lavori,  la supervisione in loco dell’avviamento della macchina di stampa e la realizzazione di un servizio fotografico still life delle bottiglie, destinato ai cataloghi food and beverage.

Cliente

Nocera Umbra gruppo SEM
  • Packaging
  • Food
project
project
Back to Top