Labirinto Comunicazione, design e pubblicità a Modena

Packaging SARCHIO

Design minimal e friendly per i leader del biologico.

Il successo di un’azienda si vede soprattutto nella capacità di ascoltare i propri consumatori, di essere vicino alle loro esigenze accompagnandone i cambiamenti. È quello che ha fatto SARCHIO, azienda italiana leader nell’alimentazione biologica, che ha colto la crescente consapevolezza e attenzione dei propri clienti verso la qualità dell’alimentazione e anche il rispetto dell’ambiente. E’ stata così sempre più ampliata la gamma di prodotti senza glutine e vegan cercando di allineare il Brand allo stile di vita dei propri consumatori.

Comunicare una nuova sintonia con questi valori è stato l’obiettivo del nostro intervento di restyling di tutti i packaging SARCHIO, già rinnovati in passato per collocare il brand in una fascia premium, migliorandone qualità, visual e impatto a scaffale. Lo sfondo bianco candido, sul quale spiccano i colori istituzionali, giallo e verde, è il trait d’union tra le due versioni; un visual davvero riconoscibile mantenuto per evidenziare la continuità identitaria ormai consolidata negli scaffali della grande distribuzione.

Maggiore enfasi sulle informazioni chiave e sui plus del prodotto, minimalismo e razionalità grafica, sono invece le differenze che si percepiscono già dal primo sguardo in questa nuova proposta. Tutti gli elementi del facing sono stati studiati per focalizzare l’attenzione sulla genuinità del prodotto e i suoi valori, dall’immagine invitante ai balloon colorati, al plus del prodotto immediato e sempre in primo piano. Tolti quindi il nastro giallo e la grande S, tolti i font in maiuscoletto e i valori nutrizionali sul fronte, riordinate le informazioni sul retro per una migliore visibilità e gestione dello spazio. Senza dimenticare il proprio target di riferimento, giovane, curioso, informato e moderno, il minimalismo razionale è comunque smorzato da un font curvilineo, allegro e naturale, che rende l’intero pack affidabile, ma non austero.

L’insieme di queste attenzioni è il comune denominatore che renderà il marchio SARCHIO ancora più riconoscibile in tutte le sue 120 referenze: dai cartotecnici, ai sacchetti di polipropilene, al vetro e Tetrapack. Un approccio distintivo per un marchio del settore decisamente premium sia nella qualità dei prodotti sia nella qualità della sua comunicazione, dall’appeal friendly, giovane e moderno. Un packaging originale e contemporaneo, che trasmette tutto il “Benessere BIO” di SARCHIO, capace di coinvolgere non solo il corpo, ma anche la mente.

Cliente

Sarchio
  • Packaging
  • Food
  • Direct marketing

Potrebbe interessarti anche...

project
project
Back to Top