Siamo un gruppo di professionisti affiatato e appassionato che dal 1999 offre alle aziende un supporto qualificato e un approccio multidisciplinare nella realizzazione di ogni attività di comunicazione.

Questo ci ha portato ad essere oggi un referente privilegiato di numerosi brand nei settori più diversi ed un autorevole punto di riferimento per la creazione e implementazione di strategie di marca ON e OFF line. La capacità di tradurre gli obiettivi di marketing in azioni concrete e piani di comunicazione efficaci è ciò che distingue il nostro modo di operare e ci permette di aggiungere valore all'immagine delle aziende e dei loro prodotti.

Bompani. La rinascita di un brand

01

BRAND STORY

Come riposizionare un marchio storico modenese sul mercato nazionale e internazionale?

L’occasione che ha portato Labirinto a collaborare con Bompani, azienda produttrice di cucine, frigoriferi e piccoli elettrodomestici, nasce dalla volontà del presidente Enrico Vento di operare un piano di rilancio industriale e la messa a punto della visione di un brand che fa del Made in Italy il suo punto di forza.

Una sfida che nasce inizialmente dallo studio di un nuovo posizionamento e di una nuova brand identity per poi proseguire con altrettanti progetti di comunicazione tutti dedicati a trasmettere i punti saldi del brand: tradizione industriale, italianità come sinonimo di bellezza, qualità, cultura e modenesità come garanzia di un background di eccellenze.

02

STRATEGIA

Proprio questi punti saldi sono stati l’incipit sui quali Labirinto ha lavorato.

Il primo step verso il rilancio è stata la creazione di una nuova immagine di marca, composta dal nuovo payoffvivi e cucina italiano” e dal restyling del marchio originale, calibrando da un lato il vissuto storico, e dall’altro, la fortissima vocazione innovativa. Attraverso un percorso che si articola tra differenti canali comunicativi, Labirinto ha rivisto, sia graficamente, ma soprattutto concettualmente, tutti i materiali below the line, compresi gli strumenti di comunicazione interna all’azienda.


Da qui sono nati anche molti spunti per la creazione degli advertising: quelli istituzionali dedicati ai 60 anni di Bompani e al rilancio del brand sui quotidiani femminili e le riviste di settore; altri dedicati alla linea di frigoriferi o alle campagne promozionali dei prodotti.

In ultimo, non potevano mancare anche tutte le grafiche di comunicazione per le promozioni online e offline, nei punti vendita e sulle pagine social.

Servono idee?
03

Progetti

icon

Se ti è piaciuto quello che hai visto fin qui, immagina cosa potremo fare insieme per il tuo brand.

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading

Scopri un’altra storia

Perteghella: brand identity
Palmieri: la favola continua