Siamo un gruppo di professionisti affiatato e appassionato che dal 1999 offre alle aziende un supporto qualificato e un approccio multidisciplinare nella realizzazione di ogni attività di comunicazione.

Questo ci ha portato ad essere oggi un referente privilegiato di numerosi brand nei settori più diversi ed un autorevole punto di riferimento per la creazione e implementazione di strategie di marca ON e OFF line. La capacità di tradurre gli obiettivi di marketing in azioni concrete e piani di comunicazione efficaci è ciò che distingue il nostro modo di operare e ci permette di aggiungere valore all'immagine delle aziende e dei loro prodotti.

Perteghella: brand identity

01

BRAND STORY

Cosa succede quando le singole linee di prodotto sono più famose e riconosciute dell’azienda stessa che le produce? Se acquisire riconoscibilità è l’obiettivo commerciale dell’azienda allora si andrà a lavorare sulla sua brand awareness.

E così è stato per noi di Labirinto che abbiamo raccolto la sfida di Industria Molitoria Perteghella; un’azienda che produce farine di qualità, con un mercato ben consolidato nel canale Ho.Re.Ca e industriale, ma che a stento riesce a far sentire la sua voce, perché a comunicare sono più i singoli brand di prodotto, ognuno con la sua immagine di marca.

Obiettivo del progetto di comunicazione: puntare sulla coesione e sulla creazione di un’autorevolezza, sullo sviluppo di una brand identity forte capace di ribaltare completamente la situazione: Perteghella da mero simbolo in sottofondo diventa marchio garante e portavoce di valore, certificando la qualità di ogni linea di prodotto e instaurando così un legame di fiducia con tutti i suoi pubblici di riferimento.    

02

STRATEGIA

Per prima cosa abbiamo posto le basi sulle quali costruire l’intera brand identity: restyling del marchio e creazione del payoff istituzionale: “Ad ognuno la sua farina” che anticipa già in parte la molteplicità e la specificità di prodotti. L’obiettivo della costruzione di un marchio forte riverbera anche su tutta la comunicazione istituzionale, dalla creazione e allestimento dello stand fieristico a SIGEP, alla realizzazione del video aziendale-emozionale presentato nella stessa occasione.

Oltre a ridefinire la brand identity di Perteghella ci siamo occupati di rafforzare, o realizzare ex novo, anche la brand image delle singole linee di prodotto: packaging, brochure e allestimenti stand per Strapizza, packaging, espositore da banco e pieghevoli per Cerealotto, o ancora, naming e packaging iconico e sovversivo per Molidoro, che porta il colore nero in GDO, risaltando tra i classici pack bianchi delle altre marche.

 

Servono idee?
03

Progetti

icon

Se ti è piaciuto quello che hai visto fin qui, immagina cosa potremo fare insieme per il tuo brand.

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading

Scopri un’altra storia

Bompani. La rinascita di un brand