Siamo un gruppo di professionisti affiatato e appassionato che dal 1999 offre alle aziende un supporto qualificato e un approccio multidisciplinare nella realizzazione di ogni attività di comunicazione.

Questo ci ha portato ad essere oggi un referente privilegiato di numerosi brand nei settori più diversi ed un autorevole punto di riferimento per la creazione e implementazione di strategie di marca ON e OFF line. La capacità di tradurre gli obiettivi di marketing in azioni concrete e piani di comunicazione efficaci è ciò che distingue il nostro modo di operare e ci permette di aggiungere valore all'immagine delle aziende e dei loro prodotti.

Woodco la strategia di comunicazione

01

BRAND STORY

È dal Trentino, patria del legno per antonomasia, che comincia la storia tra Woodco e Labirinto, tra un’azienda che opera nel mondo del parquet e linoleum effetto legno e un’agenzia di comunicazione modenese. Una richiesta chiara quella di Woodco: concentrarsi esclusivamente sulla qualità dei suoi parquet per portarlo in tutte le case d’Italia. Lo scopo è quello di diventare un brand italiano riconosciuto, così come i competitor più famosi, per la sua esperienza e capacità in fatto di legno che è forte e consolidata da più di 35 anni.

Una sfida dedicata a ricostruire l’intera brand identity e aumentarne il percepito attraverso un nuovo punto di vista, meno tecnico e più emozionale decisamente più vicino al consumatore finale piuttosto che all’agente intermediario.

02

STRATEGIA

Ricostruire l’identità di un brand prevede una completa strategia di comunicazione finalizzata ad aiutare l’azienda nell’individuazione dei suoi punti fermi e nel comunicarli nel migliore dei modi.  È proprio questo ciò che ha fatto Labirinto per Woodco; sviscerati i valori, vision e mission, l’agenzia ha definito un nuovo punto di vista e un nuovo tone of voice declinato su tutti gli strumenti di comunicazione.

Dal rigore tecnico destinato agli addetti ai lavori, si è passati a un diverso modo di parlare, più coinvolgente ed emotivo anche, e soprattutto, per il cliente finale. Nuovo marchio e nuovo payoff, predominanza di ambienti luminosi, di fotografie suggestive e di nomi di prodotto poetici; la nuova Woodco ha cambiato radicalmente i suoi cataloghi, il suo sito internet, company profile e la pubblicità istituzionale.

Servono idee?
03

Progetti

icon

Se ti è piaciuto quello che hai visto fin qui, immagina cosa potremo fare insieme per il tuo brand.

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading

Scopri un’altra storia

strategia brand identity toschi