Un nome e due anime.

Bluered Group S.p.A. progetta layout e produce arredi per la grande distribuzione e la ristorazione. Il concept alla base della nuova immagine di marca è legato alla doppia natura di questa azienda che è nata dall’expertise di due realtà commerciali e che rivolge i propri servizi a due mercati diversi, anche se vicini: Retail e Ho.Re.Ca. Tutto il progetto di Brand Identity si è focalizzato quindi su una comunicazione che valorizza il “doppio”. Due sono i colori istituzionali estrapolati dal nome ed evidenziati nel restyling del marchio; due sono i servizi evidenziati nel nuovo payoff “Shopfitting and Branding” e due sono anche le divisioni produttive (inox e legno) raccontate sui materiali Below the line.

Spazi per la vendita
e la ristorazione
che valorizzano i brand.

La parola alle immagini.

Nel riprogettare gli strumenti di comunicazione si è scelto di dedicare ampio spazio alle immagini delle realizzazioni più suggestive lasciando che fossero proprio le ambientazioni a raccontare la qualità BlueRed. L’essenzialità delle forme geometriche e il blu istituzionale di fondo solo gli elementi distintivi che ritornano su tutti i cataloghi e il company profile.

Made in Labirinto anche la strategia digital per la gestione della SEO e della presenza sui social dell’azienda: Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e Twitter.

Prego, accomodatevi!

L’idea di mettere le realizzazioni al centro e lasciare ampio spazio alle immagini fotografiche degli ambienti allestiti è ciò che caratterizza il progetto grafico del nuovo sito web. Il coordinamento con i materiali below the line è forte e ritornano anche qui gli elementi geometrici a corredo delle foto. Anche l’alberatura del sito, coerentemente con il company profile, semplifica l’offerta BlueRed riproponendo le due macro categorie del Retail e Ho.Re.Ca.

Presenti ad Euroshop.

Progettare la presenza in fiera di un’azienda che progetta spazi per la vendita non è uno scherzo. Il nostro progetto di brand identity ha trovato infatti applicazione anche sul progetto di allestimento dello stand per la fiera Euroshop. Le geometrie e i colori istituzionali BlueRed sono diventati così i grandi protagonisti delle pareti che ospitavano grandi monitor con le realizzazioni più scenografiche.