La comunicazione di una banca giovane da 130 anni.

Può una Banca locale che festeggia quest’anno 130 anni di attività, avere un’immagine moderna e dinamica all’altezza dei principali competitor nazionali? Certamente si, e costruirla è stato il primo obiettivo della collaborazione con Labirinto, felicemente in corso ormai da 15 anni. L’intervento strategico d’immagine ha preso le mosse dal nuovo corporate design. Obiettivo: ottenere l’impatto visivo di una realtà leader valorizzando al massimo la vocazione locale e il radicamento al territorio che è nel DNA aziendale.

un nuovo marchio forte
e moderno, che richiama
il circolo virtuoso
cielo / terra / natura.

Una terra, una Banca.

Attraverso un nuovo marchio forte e moderno sono stati enfatizzati i valori di concretezza, solidità e attaccamento al territorio che sono centrali in tutta la comunicazione. Fondamentale il ruolo dei colori istituzionali che, anno dopo anno, campagna dopo campagna, favoriscono la riconoscibilità dalla marca soprattutto a livello locale.

Il Brand Character “Felicino” esce dalle nostre matite per diventare il volto familiare della Banca. Una mascotte illustrata che diventa all’occasione testimonial in carne e stoffa.

La filiale come touch point n.1.

Una banca “diversa” si riconosce da una comunicazione “diversa” anche nei luoghi in cui accoglie i suoi clienti. Una nuova immagine dal tono più familiare e diretto è stata pensata anche per le filiali: dalla vestizione delle vetrine esterne e insegne, fino alla decorazione delle pareti interne.

Cinema che passione! Numerose e riuscitissime le partecipazioni a produzioni cinematografiche italiane per consolidare la brand awareness anche a livello nazionale.