fbpx

Il Rebranding Strategico

./ Primamec

Come comunicare al mercato che dietro al rilancio di un’azienda consolidata c’è una nuova proprietà, una nuova visione e una strategia di sviluppo più ambiziosa che mai?

 

Con un’operazione di posizionamento che parte da un rebranding accurato come è stato per la ex Torneria Automatica Gianni Ricci. Fissati gli obiettivi della nuova strategia di marketing l’agenzia ha intrapreso un percorso di rebranding totale che ha avuto il suo inizio in una puntuale strategia di comunicazione.

 

Da qui alla declinazione del progetto di comunicazione sui vari strumenti aziendali in vista della prima Fiera di settore sono bastate poche settimane. Primo step l’operazione di naming che ci ha portato a Primamec, in rapida successione la creazione del nuovo marchio e payoff, l’individuazione del key visual più adatto a comunicare i nuovi valori aziendali: una somma di interventi su tutti i mezzi di comunicazione che ha portato a un restyling completo dell’immagine coordinata che ha debuttato alla fiera MECSPE, anche grazie alla personalizzazione dello stand sempre a cura di Labirinto.

Cliente:

Primamec

Categoria:
Date: