Labirinto-realizzazione-pubblicita-rinnai17-01
Labirinto_Pubblicita-Rinnai1
Labirinto_Pubblicita-Rinnai2
Labirinto_Pubblicita-Rinnai3

La comunicazione tutta acqua e Giappone

./ Rinnai Italia

Quella per Rinnai Italia è una collaborazione di lunga data, passata attraverso numerose campagne stampa con le quali abbiamo costruito per questo brand giapponese di scaldabagno e caldaie uno stile da subito riconoscibile.

Con la primissima campagna stampa di lancio dell’azienda abbiamo dichiarato con forza il legame al Giappone e ai suoi valori di perfezione, cortesia e ospitalità: i riferimenti cromatici sono al rosso e al bianco e accompagnano una geisha che saluta il mercato italiano con un educato “Arigatou”.

Il Sol Levante ritorna preponderante nel lancio dello scaldabagno Amami; una campagna pubblicitaria ipnotizzante sia per la bellezza della modella orientale, scelta dopo accurato casting, sia per i fantasiosi giochi d’acqua sugli occhi.

Toni più provocatori e ironici per la campagna dedicata ad Infinity, lo scaldabagno che garantisce acqua calda a temperatura costante. L’ideale per accontentare la clientela più esigente rappresentata ironicamente da un bimbo tutt’altro che mite.

 

Per la campagna dedicata alla caldaia Mirai (futuro in giapponese), ha preso vita l’idea chiave di questa pubblicità: esaltare la componente visiva. Esattamente come l’impianto che vede oltre le mura domestiche così fa lo sguardo verso il futuro degli occhi celesti della modella.

Categoria:
Date: