Siamo un gruppo di professionisti affiatato e appassionato che dal 1999 offre alle aziende un supporto qualificato e un approccio multidisciplinare nella realizzazione di ogni attività di comunicazione.

Questo ci ha portato ad essere oggi un referente privilegiato di numerosi brand nei settori più diversi ed un autorevole punto di riferimento per la creazione e implementazione di strategie di marca ON e OFF line. La capacità di tradurre gli obiettivi di marketing in azioni concrete e piani di comunicazione efficaci è ciò che distingue il nostro modo di operare e ci permette di aggiungere valore all'immagine delle aziende e dei loro prodotti.

Da tecnica a emozione: i nuovi cataloghi di Woodco

Perché riposizionare il brand significa anche ragionare, e talvolta stravolgere, il modo in cui i cataloghi prodotti presentano quello che fai e come lo racconti

L’intero percorso di riposizionamento di Woodco ha toccato necessariamente anche i suoi cataloghi prodotto attraverso un restyling non solo di grafica, ma soprattutto di concept e di contenuti: concepiti prima come strumento tecnico di vendita per i rivenditori, dedicati ora invece ad affascinare e coinvolgere i consumatori finali. 

Lasciati alle spalle i tecnicismi, gli schemi e i numeri per soli addetti ai lavori, Labirinto ha ri-centrato il focus sul prodotto, sugli ambienti e su tutte quelle sensazioni che scaturiscono da un vero parquet.

Il primo passo è stato quello di riordinare e sintetizzare i cataloghi precedenti epurandoli dalle troppe informazioni specialistiche e ridondanti, per puntare su un’omogeneizzazione delle tre linee principali: Dream, linea classica, Slim, linea sottile e Signature, linea top di gamma fatta da intrecci e disegni.

Il secondo passo si è centrato sull'emotività: immagini altamente evocative, una completa revisione dei nomi di prodotto in italiano per richiamare, in modo più poetico, le singole tonalità e infine un’introduzione che esplicita tutti i punti di forza e l’approccio di Woodco e delle linee.

Il terzo passo ha dato enfasi al prodotto attraverso gli ambienti; luminosi, ampi, accoglienti, tutti studiati nei minimi particolari anche attraverso il supporto di art direction e styling che Labirinto ha dato al cliente.

Un percorso che ha portato i cataloghi prodotto verso l’utente finale, senza trascurare però gli agenti per i quali abbiamo costruito ex novo presentazioni dedicate, in coordinato ai cataloghi.

Labirinto realizzazione catalogo prodotti woodco 01
Labirinto realizzazione catalogo prodotti woodco 02
Labirinto realizzazione catalogo prodotti woodco 03

Potrebbe interessarti anche

icon

Se ti è piaciuto quello che hai visto fin qui, immagina cosa potremo fare insieme per il tuo brand.

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading