Più di 150 modi per dire Bio.

Come rinnovarsi restando fedeli ai propri valori? Con un restyling su oltre di 150 referenze, Sarchio sceglie una comunicazione moderna, raffinata e dinamica per distinguersi sugli scaffali della GDO. Colori e visual sono stati declinati singolarmente su ogni prodotto, richiamando la natura attraverso elementi sempre diversi come spighe di grano, rondini in volo o elementi floreali. Decisivi per ottenere l’impatto desiderato, gli scatti fotografici studiati per rappresentare il prodotto in modo più informale e sempre molto appetibile. Il risultato è un design di linea dall’impatto colorato e distintivo che trasmette la forte vocazione dell’Azienda al rinnovamento costante per stimolare la sua clientela con un’idea molto gustosa di alimentazione BIO.

Un package design tutto colore, poesia e natura.

Cambiano i prodotti, si arricchiscono le linee ma rimane ben riconoscibile lo stesso family feeling.

Comunicare la sostenibilità di un brand a partire dai materiali utilizzati per i pack.

Armonia di linee e di marchi.

Con l’acquisizione di uno dei più solidi marchi nazionali nel campo del biologico, Vital Nature, Sarchio ha adottato una strategia di convivenza dei brand che ha comportato un nuovo progetto di immagine e di packaging. La scelta strategica è stata quella di dedicare il brand Vital Nature alla sola linea 100% vegetale di Sarchio, così si è imposta la necessità di un leggero restyling del marchio per armonizzarlo con l’immagine della famiglia di prodotti Sarchio.
Primo passaggio, l’intervento sul marchio Vital Nature che abbandona il suo ovale ma conserva i suoi colori originali. L’onda verde sotto al logo è stata ricollocata al di sopra e diventa un legame evidente con lo stesso elemento ondulato del marchio Sarchio.
Nasce così il marchio che assicura una convivenza strategica dei due brand.