fbpx
Labirinto-realizzazione-brand-identity-doora01
Labirinto-realizzazione-brand-identity-doora-02
Labirinto-realizzazione-brand-identity-doora-03
Labirinto-realizzazione-brand-identity-doora-04

Da brevetto a Brand

./ Opera

Self check-in in automatico e da remoto? Grazie al brevetto dell’azienda modenese Opera, specializzata in controllo accessi, è possibile farlo col massimo del comfort. Per dare a questa novità il giusto appeal commerciale abbiamo creato un’immagine forte e comunicativa in 3 semplici step.

Step 1: dare un nome per costruire un’identità, una relazione con i destinatari. Associazioni mentali, sonorità, bisogno di originalità e memorabilità ci hanno portato fino a Doora, non solo per la radice Door (dall’inglese porta), ma anche come rimando all’immaginario della portinaia vecchio stile.

Step 2: creare un’immagine visiva per raccontarne la storia. Marchio, che propone un’apertura, e payoff associato si sono fatti carico di descrivere ancora più a fondo le caratteristiche del prodotto, mantenendo, anche nei materiali BTL, l’amichevole rotondità che il nome suggerisce.

Step 3: dare a Doora un canale di contatto con il suo target grazie a un sito web che si sviluppa attraverso percorsi utente delineati e finalizzati alla richiesta di informazioni e al download dell’app dedicata.

Cliente:

Opera

Categoria:
Date: