Siamo un gruppo di professionisti affiatato e appassionato che dal 1999 offre alle aziende un supporto qualificato e un approccio multidisciplinare nella realizzazione di ogni attività di comunicazione.

Questo ci ha portato ad essere oggi un referente privilegiato di numerosi brand nei settori più diversi ed un autorevole punto di riferimento per la creazione e implementazione di strategie di marca ON e OFF line. La capacità di tradurre gli obiettivi di marketing in azioni concrete e piani di comunicazione efficaci è ciò che distingue il nostro modo di operare e ci permette di aggiungere valore all'immagine delle aziende e dei loro prodotti.

L'immagine coordinata di Bal-Co GreenLine

Comunicare i valori del brand attraverso un’immagine coordinata che evidenzia l’unicità del prodotto, caratterizzato da materie biologiche e rispetto dell'ambiente

Il nostro lavoro di consulenti è partito da due premesse fondamentali dal nome di Zeolitite e Caolino. Questi due elementi, 100% naturali, sono i grandi protagonisti di Bal-Co GreenLine; un minerale il primo, e una roccia il secondo. Materie prime che con il loro utilizzo in agricoltura portano un sensibile miglioramento della produttività, nel rispetto dell’ambiente. 

Come comunicare, quindi, le loro ottime caratteristiche attraverso un’immagine coordinata?

Partendo proprio dal restyling del logo abbiamo creato il payoff evocativo “L’agricoltura forte come una roccia”, che rappresentasse, attraverso una grafica coordinata, l’intera immagine aziendale. Da questo siamo passati rapidamente alla creazione di un key visual ad hoc utilizzato per la comunicazione del brand in occasione di Vinitaly: allestimento grafico, materiale below the line, biglietti da visita, inviti via email e gadget regalo, per invitare alla prova diretta dei prodotti Bal-Co GreenLine.

Labirinto realizzazione immagine coordinata balco 01 min
icon

Se ti è piaciuto quello che hai visto fin qui, immagina cosa potremo fare insieme per il tuo brand.

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading