da prodotto a brand in 3, 2, 1.

Creare un brand autonomo rispetto al marchio aziendale per imporsi sul mercato di un prodotto che non ha ancora nemmeno un nome comune?

Si può fare ed è anche molto appassionante. Step 1: trovare un nome al prodotto. Così il sottilissimo foglio di alluminio che grazie a Ecocap’s sigilla l’apertura delle lattine è diventato “Topsyl”: brand name facile e memorabile che ambisce a diventare il nome generico di prodotto. Step 2: creare l’identità visiva del nuovo brand con un marchio, un pay off, un’immagine di marca che prenderà vita su tutti gli strumenti di comunicazione, dalla brochure si siti web (istituzionale e di prodotto) fino a declinarsi su stand fieristici e direct marketing. Step 3: programmare attività promozionali on line e off line, per comunicare il nuovo brand andando a intercettare i diversi target con azioni SEA.

Step 1:
dare un nome al prodotto. Così un sottilissimo foglio di alluminio è diventato “Topsyl”: brand name facile e memorabile che ambisce a diventare nome generico.

Step2
Un brand name che rimanda a un sigillo (seal) che sta sopra (on top) e un payoff che parla di “sottile differenza” per evidenziarne il valore.

Step3
Innovativo il prodotto e anche la strategia social che fa lead…