fbpx
1160x827px_1
1160x827px_3
1160x827px

Il filo rosso della strategia di lancio

./ Livisto

Anche per le aziende più consolidate, il lancio di un nuovo prodotto può richiedere il supporto di un’agenzia di comunicazione. Soprattutto se il debutto significa spostare la propria strategia dal BtoB, al BtoC.

 

Per facilitare l’ingresso della multinazionale LIVISTO, già leader nel settore farmaceutico per grandi animali, nel mercato italiano dei prodotti per Pet care, Labirinto ha indirizzato la strategia di lancio del nuovo collare antiparassitario per cani Deltatic, supportandola con un’accurata analisi dello scenario, dei competitor e integrandola con una pianificazione strategica delle attività e la definizione del budget dedicato all’operazione per il primo anno.

 

Dalla strategia all’azione: la messa in opera del piano di comunicazione ha coinvolto poi l’agenzia nella creazione di una nuova brand image distintiva per Deltatic, nella creazione in un sito web, un video promozionale, materiali BTL per il punto vendita e naturalmente una strategia di attività social interamente curata dall’agenzia. Tutto questo collegato dall’elemento distintivo che caratterizza l’immagine di prodotto e cioè, una linea colorata che prende vita attorno all’animale e diventa una barriera di protezione contro insetti e parassiti.

Cliente:

Livisto

Date: