fbpx
Labirinto-realizzazione-strategia-comunicazione-topsyl-01
Labirinto-realizzazione-strategia-comunicazione-topsyl-02
Labirinto-realizzazione-strategia-comunicazione-topsyl-03
Labirinto-realizzazione-strategia-comunicazione-topsyl-04

Da prodotto a Brand in 3,2,1.

./ Ecocap’s

Un prodotto lo valuti in base al prezzo, un brand no. Potremmo semplificare così il senso della strategia di comunicazione elaborata per Ecocap’s, ma c’è molto di più che ci ha appassionato dietro a questo progetto.

Ciò che abbiamo fatto per questo produttore di tecnologie per l’imballaggio è stato creare un brand completamente nuovo e autonomo rispetto al marchio aziendale per arrivare ad imporsi su un mercato non ancora affollato.

 

Step 1: dare un nome al prodotto che soddisfa nuovi bisogni. Così quel sottilissimo foglio di alluminio che sigilla l’apertura delle lattine è diventato “Topsyl”: brand name facile e memorabile che ambisce a diventare il nome generico di prodotto.

Step 2: creare l’identità visiva del nuovo brand con un marchio, un pay off, un’immagine di marca che prenderà vita su tutti gli strumenti di comunicazione, dalla brochure al sito, fino allo stand fieristico.

Step 3: programmare attività promozionali on line e off line, per comunicare i punti di forza del nuovo brand andando ad intercettare i diversi target con azioni SEM.

 

Una strategia articolata e organizzata nel tempo per supportare con efficacia il marketing aziendale Ecocap’s nella fase di lancio e consolidazione del nuovo brand.

Cliente:

Ecocap's

Date: