Siamo un gruppo di professionisti affiatato e appassionato che dal 1999 offre alle aziende un supporto qualificato e un approccio multidisciplinare nella realizzazione di ogni attività di comunicazione.

Questo ci ha portato ad essere oggi un referente privilegiato di numerosi brand nei settori più diversi ed un autorevole punto di riferimento per la creazione e implementazione di strategie di marca ON e OFF line. La capacità di tradurre gli obiettivi di marketing in azioni concrete e piani di comunicazione efficaci è ciò che distingue il nostro modo di operare e ci permette di aggiungere valore all'immagine delle aziende e dei loro prodotti.

L’acqua con l’etichetta che racconta l’Italia

La protagonista di questo lavoro è l’etichetta dell’acqua oligominerale naturale che sgorga dalla sorgente Flaminia, nel comune di Nocera Umbra

Nocera Umbra, azienda del gruppo SEM, si è affidata a Labirinto per la realizzazione grafica delle etichette alimentari per le bottiglie da ½ litro, 1 litro e 1 litro e ½ .

Destinata al mercato estero, in particolare Cina e USA, la nuova linea di etichette è stata progettata per trasmettere immediatamente tutta l’italianità di questa acqua, rappresentata dal borgo medievale di Nocera Umbra e dalla bandiera italiana.

A differenziare naturale e frizzante, la grafica delle etichette opera semplicemente un cambio di colore di blu e di rosso nella scritta e nelle bande. Una linea di etichette pensate in doppia lingua (italiano e inglese) e monolingue (inglese), che mantiene il logo originario della leonessa ma che aggiorna il logo Flaminia equilibrandone pesi e misure.

A conclusione, la realizzazione di un servizio fotografico still life delle bottiglie, destinato ai cataloghi food and beverage.

Labirinto realizzazione packaging noceraumbra 01
Labirinto realizzazione packaging noceraumbra 02

Potrebbe interessarti anche

icon

Se ti è piaciuto quello che hai visto fin qui, immagina cosa potremo fare insieme per il tuo brand.

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading