Il gusto di comunicare a “zero calorie”.
Innamorati del food&beverage e incuriositi da tutto ciò che è nuovo, curare il lancio di una linea come ZERO+ di Toschi è stato per Labirinto un vero piacere. Primo passo: creare la personalità di una nuova linea senza disperdere il family feeling Toschi, grazie ad un packaging design molto distintivo che parla di naturalezza e semplicità. Secondo passo: declinare quest’immagine fresca e colorata nei due veicoli di promozione pubblicitaria in pianificazione: lo spot Tv e la campagna advertising per le riviste femminili.
Creare la personalità di una nuova linea senza disperdere il family feeling.
Come portare in etichetta tutta la personalità di un nuovo brand per fare del packaging il primo driver d’acquisto? Creando un’immagine forte che riesca prima di tutto a farsi notare e poi informare correttamente il consumatore. L’immagine della linea di sciroppi ZERO+ nasce così: un grande bollo acquerellato con l’illustrazione dell’ingrediente principale e tanti plus di prodotto a contorno. Un impatto fatto di colore, semplicità e naturalezza che, nell’accostamento delle diverse bottiglie, moltiplica l’appeal della linea sugli scaffali della GDO.
Proprio come la ricetta di ZERO+ Toschi, anche la produzione dello spot TV si è basata su pochi, ma essenziali ingredienti: una sceneggiatura semplice ed efficace, una casa di produzione super collaborativa e una location perfetta. Il resto lo hanno fatto la simpatia degli attori, la freschezza del jingle musicale e le coloratissime bottiglie di ZERO+, vere protagoniste di questo spot da 25” del quale abbiamo curato l’ideazione e la supervisione, dal set fino alla post produzione.